Portiere di notte

OBBIETTIVO DEL CORSO: Obiettivo del corso è quello di preparare professionisti specializzati ed affidabili, capaci di offrire un’immagine eccellente di sè e della propria organizzazione, di comprendere le esigenze del cliente e di sapersi comportare in situazioni critiche.

MODULI:

1) FORMAZIONE GENERALE ALLA SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI

– Principi della sicurezza sul lavoro: il D.Lgs. 81/08 e il D.Lgs. 106/09
– Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali
– Organizzazione della prevenzione aziendale
– Concetto di Rischio
– Concetto di Danno
– Concetto di Prevenzione
– Concetto di Protezione
– La valutazione dei rischi
– Organi di vigilanza, controllo e assistenza
– Test di valutazione finale

2) IL RUOLO DEL PORTIERE DI NOTTE:

Tecniche di Accoglienza Psicologia del cliente e gestione delle emergenze Sicurezza degli ospiti Il Check In Il check out partenza e fatturazione.

3) IL SISTEMA INFORMATICO FIDELIO:

Anagrafiche Front Office Chiusure Report per i reparti Gestione della Cassa Prenotazioni Il check in Il check out partenza e fatturazione.

4) TECNICHE DI GESTIONE DEL FRONT OFFICE:

Introduzione alla struttura del sistema ricettivo Struttura funzione di un albergo Il ricevimento La prenotazione Il sistema dei prezzi e la loro determinazione Le strutture e i flussi contabili del ricevimento Le scritture contabili.

ORARIO: Diurno

DURATA: 40 Ore

COSTO: GRATUITO per i discenti

PROVA FINALE: Commissione Interna

PER INFORMAZIONI COMPILA IL FORM QUI SOTTO


NEWSLETTER
ISCRIVITI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Share This Article If You Liked It :)